mercoledì 22 giugno 2016

OPERE





 "SENZA TITOLO"- ACRILICO SU TELA 100X100

"ACQUA"- ACRILICO SU TELA 100X100


"SIMMETRIE"- ACRILICO SU TELA 100X100


"COSTA"- ACRILICO SU TELA 60X70


    "SENZA TITOLO"- ACRILICO SU TELA 60X70
    
        

"VOLO"- ACRILICO SU TELA  90X100


"IMPRESSIONE"- ACRILICO SU TELA 60X100

COPIE D'AUTORE

                                                 COPIA DA MONET- OLIO SU TELA 100X100


COPIA DA RENOIR - OLIO SU TELA 70x90

                                      
   COPIA DA VAN GOGH - OLIO SU TELA 50x70


                                                COPIA DA KLIMT - OLIO SU TELA 50x70





                                                                


C'è una logica colorata: il pittore non deve che obbedire a lei, mai alla logica della mente
(Paul Cezanne)

La pittura è una professione da cieco: uno non dipinge ciò che vede, ma ciò che sente, ciò che dice a se stesso riguardo a ciò che ha visto
(Pablo Picasso)

Mi sembrava che l’anima dei colori emettesse un richiamo musicale, quando l’inflessibile volontà del pennello, strappava loro una parte di vita
(Vasilij Kandinskij)




La pittura per me è un continuo dialogo con l'invisibile. I miei primi abbozzi sono paesaggi dell'anima con la luce e i colori del Mediterraneo.
La tesi su "Piero della Francesca e gli influssi sull'Arte Contemporanea", dopo aver visitato i luoghi  dell'artista, hanno allargato i miei orizzonti  e  la concezione di un nuovo spazio pittorico. Tale spazio a volte è geometrico, misurabile, ma spesso illimitato, che esprime il mio io interiore; è lo spazio delle emozioni, delle sensazioni di fronte alla tela che, a volte, anche  senza un'idea si dipinge da sè. In alcuni dipinti lo spazio è visto dall'alto, il volo degli uccelli mi ha sempre attirato, come attirava Leonardo.
 Alcune tele nascono dal mio volo immaginario in posti lontani, sconosciuti, volo su isole, atolli, e, quando mi allontano dalla terra, immagino galassie , buchi neri, pianeti scrutati dallo sguardo curioso dell'uomo.
Un'opera si fa conoscenza quando il fruitore intuisce il messaggio dell'artista che, con forme e colori, attraverso un processo alchemico, dona  una parte di sè .
 La mia ultima produzione ha subito l'influenza della musica classica, mia compagna di vita, lo stesso Kandinskij  si renderà conto della sua importanza per indagare la forma e il colore, come lui concepisco l'arte come una continua esplorazione dell'ignoto.
 I miglior critici sono i fruitori dell'opera (e in particolar modo i bambini). Sono coloro che, a pieno, hanno la grande capacità di leggere l'opera.


AnnaritaBegher


La mia produzione personale, realizzata a spatola, con colori acrilici, non può essere riprodotta fedelmente, per via della gestualità e dello spessore del colore che, per ogni opera, è diversa .

Le mie copie d'autore sono realizzate interamente a mano, dal disegno allo strato pittorico, con colori ad olio su tele di cotone. Alcune tele sono disponibili, altre si possono ordinare e realizzare in diversi formati. Si potrà vedere l'opera durante l'esecuzione (solo su richiesta) per dimostrare e garantire l'autenticità di una tela realizzata unicamente a mano. 






























Nessun commento:

Posta un commento